LOVEforMAGGIO – PAPILLE CONSAPEVOLI

Pubblicato il Pubblicato in Eventi, Formaggi, Produttori

Domani è il grande giorno.

All’Accademia del Panino Italiano, a Milano, alle 19 avrà luogo LOVEforMAGGIO – PAPILLE CONSAPEVOLI ALL’APERITIVO: la mia ultima “creatura”.

Ci ho lavorato molto ed è stato divertente e domani sera da idea nella mia testa prenderà corpo.

Cos’è ?

Un evento. Una duplice occasione di incontro tra produttori di formaggio e dei suoi abbinamenti e un pubblico scelto di appassionati.

Il format che ho ideato vuole essere innovativo: un momento conviviale di degustazione raccontata e consapevole firmato The Cheese Storyteller, pensato per allargare a un cospicuo numero di partecipanti una tipologia di evento fino ad ora riservata a pochi. Senza dimenticare l’impatto sui social.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione col team di Tavola Spigolosa. Un’incontro davvero felice il nostro: io avevo i contenuti, loro le capacità per diffonderli.

La serata si articolerà in due parti. Nella prima, i produttori si presenteranno attraverso brevi interviste condotte da me e Anna Prandoni, mentre un contributo video realizzato da Andrea W. Castellanza creerà l’atmosfera.

Il cartoncino parlante

Nella seconda parte, il pubblico potrà scegliere tra 2 percorsi di degustazione descritti dal “Cartoncino Parlante”, uno strumento appositamente studiato che lo condurrà nell’assaggio. I partecipanti potranno inoltre incontrare e dialogare direttamente con i produttori che animeranno la “Dispensa di LOVEforMAGGIO” lungo tutta la serata.

Tutto ciò che accadrà a LOVEforMAGGIO avrà a
nche grande copertura social e sarà trasmesso in diretta Facebook per coinvolgere anche chi non potrà esserci fisicamente.

Ogni dettaglio di questo evento ha lo scopo di valorizzare il lavoro dei produttori e di regalare un’emozione ai presenti, attraverso un’esperienza di assaggio capace di coinvolgere anche la mente.

Fino a qui posso dirmi soddisfatta: oggi abbiamo registrato il sold out, ma non solo, ecco i numeri numeri:

  • 10 aziende coinvolte
  • 17 prodotti in assaggio
  • 2 percorsi di degustazione raccontati
  • più di 120 prenotazioni

Una cosa mi preme più di tutto. Spero davvero che domani sera venga percepita l’alta qualità dei contenuti che proporremo. Spero venga apprezzata la sostanza che c’è dietro a tutto l’evento.

A brevissimo il resoconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *